Trofie alle verdure

Le trofie alle verdure sono un piatto prettamente estivo. Ricco di colori e sapori. Piatto dalla semplice realizzazione e molto saporito, soprattutto se anche voi come me amate tutto ciò che è verdura ed ortaggi. Per la preparazione lavate le verdure e poi riducete a tocchetti. Dopo aver rosolato la cipolla nell’olio unite le verdure ed infine i pomodorini.

Per il seguito continuate a leggere la ricetta…

trofie alle verdure

200 g di trofie 2 zucchine
100 g pomodorini pachino
100 gr. polpa di zucca
1 cipolla bionda
peperoncino
olio d’oliva
burro
1 cucchiaino
sale q.b
prezzemolo
4 cucchiai di parmigiano

Lavare e tagliare le zucchine e la zucca a dadini.Lavare i pomodorini e tagliarli in quattro pezzi, schiacciarli ed eliminare l’acqua di vegetazione. Scaldare l’olio insieme al burro, unire la cipolla e farla rosolare per 2 minuti, unire le verdure, il peperoncino e mescolare a fuoco medio pr 5 minuti.Versare i pomodorini, salare e continuare la cottura per altri 15 minuti

trofie alle verdure

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolate la pasta e versate nel condimento. Aggiungere il parmigiano e mantecare sul fuoco aiutandovi con qualche cucchiaio di cottura della pasta. Servite le vostre trofie alle verdure. A vostro gradimento potete fare una spruzzata di pepe nero oppure un peperoncino piccante.

trofie alle verdure

2 comments

  1. carmine ha detto:

    bon bon…

  2. brenno ha detto:

    complimenti è tutto magnifico, spregiudicato e moderato nello stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.