Uova ripiene con maionese e tonno

Le Uova ripiene con maionese e tonno sono una ricetta facile e veloce, ideali come antipasto, come sfizi in un buffet o per il pranzo di Pasqua e pasquetta.

Gli ingredienti che occorrono sono pochi e semplici: uova sode, un po’ di maionese e tonno e porterete in tavola un antipasto sfizioso ed originale. Volendo potete anche farli con solo maionese e tuorli d’uovo. Provatele, sono sicura che piaceranno a tutti.

Uova ripiene con maionese e tonno

2 uova sode
3 cucchiai di maionese
1 scatola media di tonno
1 pizzico di sale
1 pizzico di pepe nero

In un pentolino sistemate l’acqua e quando bolle immergete le uova.
Aggiungete un pizzico di sale così non si romperanno. Dopo 7/10 minuti spegnete il fuoco e mettete le uova in acqua fredda. Questa operazione vi aiuterà a sgusciarle bene.
Sgusciate le uova e tenete da parte.

Guarda la ricetta su YOUTUBE

In una ciotola riunite il tonno e schiacciate con l’aiuto di una forchetta. Aggiungete la maionese, il pizzico di sale e pepe nero e girate bene.
Tagliate a metà le uova ed unite i tuorli alla crema di tonno e maionese.

Mentre gli albumi sodi disponeteli su un piatto da portata.

preparazione uova ripiene dolci e non solo
Riempite gli incavi delle uova ricoprendoli interamente. Per questa operazione potete servirvi di una sacca a poche. Decorate con delle foglie di prezzemolo fresco o come più gradite.uova ripiene con tonno e maioneseServite le vostre deliziose uova ripiene con maionese e tonno e buon appetito.

uova ripiene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.