Penne con tonno, zucchine e philadelphia

Le Penne con tonno, zucchine e philadelphia sono un primo veloce e molto gustoso. Per prepararlo vi bastano pochi minuti. Tagliate a cubetti le zucchine e poi soffriggetele insieme all’aglio, cipolla e prezzemolo. A fine cottura unite il philadelphia e poi condite la pasta.

Se volete rendere questo piatto leggero sostituite il tonno all’olio con quello naturale ed usate la philadelphia light.

Volendo potete cuocere la pasta e dopo averla condita, sistematela in una teglia e fate gratinare leggermente in forno.

Penne con tonno, zucchine e philadelphia

Ingredienti per due persone

2 zucchine
1 cipolla o scalogno
1 spicchio di aglio
5 cucchiai di olio extravergine d’oliva
prezzemolo fresco
1 scatoletta di tonno media
2 cucchiai di philadelphia
2 cucchiai di latte
180 g di pennette

Lavate le zucchine, spuntate le estremità e dopo riducete a piccoli cubetti.

Preparate un trito con aglio, cipolla e prezzemolo, unite l’olio e fate rosolare leggermente. Aggiungete le zucchine e portate a cottura facendo infine rosolare.
unite quindi il tonno sbriciolato, la philadelphia ed il latte. Amalgamate e spegnete il fuoco.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolate al dente.

Versate nel condimento e mantecate sul fuoco unendo qualche cucchiaio di cottura della pasta e del pepe nero. Servite calde le penne con tonno zucchine e philadelphiaPenne con tonno, zucchine e philadelphia

 

6 comments

  1. Silvia Ronzio ha detto:

    Ciao Maria Francesca, ho appena scoperto e scaravoltato il tuo sito pieno pieno pieno di bellissime ricette, complimentissimi!!!!!!! Davvero bello!!!
    ho avuto solo una difficoltà, non c’è un indice delle ricette e per visionare quello che mi interessa ho dovuto scorrere tutte le pagine e sono tante…….
    Comunque da ora in poi sarò un’affezionata frequentatrice…….
    Baciotti!!!!

  2. Ciao Silvia, grazie per i complimenti e benvenuta sul mio blog. Dunque, purtroppo le ricette nn c’è modo di metterle in ordine alfabetico, però se guardi in alto al blog, (sotto l header), trovi scritto “RICETTE” e scende un menù a tendina, dove le ricette sono suddivise per categorie. Invece sulla barra di destra dove c’è scritto “TROVA UNA RICETTA” se metti anche un solo ingrediente trovi tutte le ricette. Fammi sapere se hai difficoltà, son pronta ad aiutarti.

    • Silvia Ronzio ha detto:

      Ok! grazie Maria Francesca! avevo già visto solo che mi sarebbe piaciuto abbreviare un po’…… se metto contorni esce un sacco di roba…..ma forse mi sarà molto utile “trova una ricetta” senza dubbio la ricerca per ingrediente è ottimale!!!!!
      Baciotti! S
      P.S. mi sono iscritta!

      • Francesca ha detto:

        Silvia, spero di poter trovare qualcuno che mi aiuti e sistemare le ricette in ordine alfabetico. Comunque se hai bisogno di me non esitare a scrivermi. Buona giornata….

  3. Silvia, iscriviti alla newsletter….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.