Dessert di nutella e panna

Il dessert di Nutella e panna è una delizia irresistibile che conquista al primo assaggio. Preparato con la famosa crema di cioccolato e nocciole, la Nutella, e la morbida panna montata, questo dolce è un connubio perfetto tra dolcezza e cremosità.
Dessert nutella e panna
300 ml latte intero
250 ml panna da montare
1 barattolo piccolo di nutella
2 fogli di colla di pesce
5-6 wafer alla nocciola
1 cucchiaio di zucchero vanigliato
In una pentola sistemare il latte e spegnere prima che inizi a bollire. Aggiungere la nutella e sciogliere per bene. Lasciar intiepidire leggermente e aggiungere la colla di pesce sciolta in due cucchiai di latte.
Lasciar raffreddare completamente.
Montare la panna e aggiungere un cucchiaio colmo di zucchero vanigliato. Unire delicatamente due cucchiai colmi di panna alla crema di nutella.
Prendere una coppetta e sistemare sul fondo metà crema alla nutella, cospargere la superficie con i wafer sbriciolati, la panna montata e completare con la crema.
Far riposare in frigorifero e servire ben fredda.
Servito freddo, questo dessert è perfetto per concludere un pasto in modo goloso o per deliziare i palati durante una merenda o un buffet. La sua semplice preparazione lo rende adatto anche per occasioni speciali o per coccolarsi con un dolce momento di piacere.

10 comments

  1. simo ha detto:

    Scusa Francesca, nella ricetta dici di aggiungere la panna alla crema di nutella, ma tutta? No, perchè dopo alla fine dici di fare una strato di panna e poi di crema. Dobbiamo tenerne da parte un pò, vero? Grazie ciaociao Comunque deve essere una bontà!!!

  2. Francesca ha detto:

    Simo, grazie per avermi fatto notare l’inesattezza nella descrizione. Adesso ho sistemato.

  3. simo ha detto:

    Uhhhhh…ma che goduriaaaa!!!!!!!!

  4. CoCò ha detto:

    Ciao Franci nutella e panna mescolati insieme li uso talvolta per farcire dei dolci al cioccolato, meraviglioso accostamento. Sai che per il compleanno di Giulio ho fatto la tua torta papera in versione papero? Ti manderò una foto, non era bella come la tua ma ha fatto un figurone.
    Baci

  5. Viky ha detto:

    Beh non c’è che dire, un dolce da libidine assurda! Fatto con tutti ingredienti semplici, che poi sono quelli che abbinati danno l’effetto migliore… Dà un’occhiata al mio “dessert al mascarpone e cioccolato”… ci assomiglia un poco ed è delizioso.
    http://lacucinaanticadiviky.blogspot.com/2010/03/dessert-al-mascarpone-e-cioccolato.html

  6. La Golosa ha detto:

    Che goduria! adoro la nutella con la panna! la proverò quanto prima!

  7. simo ha detto:

    Grazie mille, sei stata velocissima. Mio figlio non vede l’ora di mangiarla…. ciaociao

  8. simo ha detto:

    Preparato ieri sera, quasi sparito stamattina. se lo sono mangiati anche freddo un pò stamattina…..chè dire….buonissimo!!!ciaociao

  9. Alberta ha detto:

    Ciao Francesca.
    Ho fatto il dessert di nutella … è venuto molto bene ma devo toglirmi una curiosità.
    Qual’è per te il barattolo piccolo di nutella? Il bicchiere o il barattolo da 400 gr.? Io abbondo sempre e ne ho messa tanta, ho evitato, però, lo zucchero nella panna.

    Grazie
    Alberta

  10. Francesca ha detto:

    Alberta, intendevo il barattolo piccolo, magari da casa controllo il peso, non il bicchiere e cmq è a proprio piacimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.