Rotolo di pavesini, caffè, mascarpone e nutella

Il Rotolo di pavesini, caffè, mascarpone e nutella è un dolce estremamente semplice e molto buono. Si prepara in pochi minuti. L’unica accortezza è quello di tenerlo in frigo qualche ora prima di affettarlo e servirlo. Distribuite i pavesini su un foglio di carta stagnola dopo averli passati nel caffè. Distribuite sulla superficie la crema di mascarpone e nutella e poi rotolale e tenete in frigo fino al giorno successivo.

E voi avete mai preparato questo rotolo? La foto parla da sola…

Rotolo di pavesini, caffè, mascarpone e nutella

4 pacchetti di pavesini
500 g di mascarpone
4 cucchiai di nutella+altri due
4 tazzine di caffè amaro
cocco per decorare + 6 tartufuni

Preparate il caffè e lasciatelo raffreddare completamente.

Intanto in una ciotola mescolate bene il mascarpone con quattro cucchiai di nutella. Prendete un foglio di carta stagnola e distribuite sopra i pavesini bagnati leggermente nel caffè.

mascarpone e nutella pavesini e caffè

Una volta terminata l’operazione distribuite sulla superficie 3/4 di crema ed i restanti due cucchiai di nutella sciolti a bagnomaria o nel microonde. Rotolate delicatamente, chiudete i lati e ponete nel frigorifero per una notte intera.

rotolo di pavesini

Il mattino seguente togliete la carta stagnola, sistemate su un vassoio e decorate a piacere il vostro rotolo Rotolo di pavesini, caffè, mascarpone e nutella.Rotolo di pavesini, caffè, mascarpone e nutella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.