Carpaccio di ananas

Il carpaccio di ananas – composizione di frutta – può essere servito come antipasto oppure come frutta di fine pasto.

L’ananas è un frutto da proprietà diuretiche ed anche dimagranti oltre che dissetante. L’ananas bello maturo è molto succoso ed è buono anche da mangiare al naturale.

Se volete servirlo come antipasto dovrete condirlo con olio extravergine d’oliva, pepe rosa, sale australiano murray river, e aceto balsamico.

Se invece volete servirlo come fine pasto conditelo con del rum bianco, un cucchiaio di zucchero di canna e dell’altra frutta fresca che avete in casa. Ci stanno benissimo anche le fragole, mirtilli, banane…

carpaccio di ananas

Prima versione

Pelate a vivo l’ananas, eliminando le due estremità e poi con l’aiuto di un coltello affilato pulite per bene. Tagliate in modo sottile e disponete su un piatto da portata. Condite con l’olio d’oliva, il sale, il pepe rosa e prima di servire spruzzate con qualche goccia di aceto balsamico.

carpaccio di ananas

seconda versione

Procedete come prima e poi distribuite sulla superficie lo zucchero e il rum. Disponete sulla superficie la frutta fresca e tenete in frigo fino al momento di servire.

Vi è piaciuta questa idea del carpaccio di ananas – composizione di frutta? Io la trovo molto carina oltre ad essere buonissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.