20/25 fiori di zucchine
1 zucchina grande
350 gr. di farina
4 cucchiai di parmigiano
prezzemolo
3 uova
acqua q.b.
Lavate per bene i fiori di zucchine e sfilettateli. Tagliate con l’aiuto della mandolina la zucchina e ponete sotto sale per circa un’ora (fiori e zucchina).
Mettete la farina in una ciotola ed aggiungete man mano l’acqua, quando il composto risulterà morbido aggiungete le uova, il parmigiano, prezzemolo e pepe nero. Strizzate i fiori e la zucchina ed amalgamatele per bene alla pastella.
Ponete sul fuoco una padella con abbondante olio e, non appena bollente, formate le frittelle con un cucchiaio.
servite calde…
Sono sempre buone le frittelle di fiori di zucca, con le zucchine non le ho mai assaggiate… Baci e buon fine settimana!!!
* Camomilla: provale…sono molto buone!
Che buoooone! da quanti secoli non le mangio.
Complimenti
Baci
Francy,ma ti sei sbizzarrita in questi giorni……….io adoro queste frittelle e vorrei assaggiare la crema alla nutella,mi sa tanto che la dovrò preparare!! ma quando???? non mi reggo neanche in piedi il pancione mi catapultain avanti! ah ah baci bAci e buon inizio di settimana.
Manu: che bello legegrti….ti raccomando tienimi aggiornata
caspiterina!!!!complimenti davvero,stavo sbirciando il mio blog e ho visto il tuo ultimo aggiornamento!!!!wow metterò subito nel segnalibri il tuo indirizzo,figurati per natale cosa preparerai!!!!!brava!!!!
mi permetto di lasciarti l’indirizzo del mio forum è nato da pochi giorni con l’intento di fare 4 chiacchiere in compagnia e magari parlare con il cuore e un pizzico della tua “dolcezza”,se ti fa piacere passa a trovarmi,e se vorrai iscirverti sarà bellissimo poterti chiedere consigli!!!grazie
http://ilgirasole.forums-free.com/
a me piacciono mmmmmmmmm…………………….