Crema al mascarpone

La crema al mascarpone è un’irresistibile delizia che incanta il palato con la sua consistenza vellutata e il suo sapore ricco e avvolgente. Originaria della tradizione italiana, questa crema è diventata protagonista di molti dessert amati in tutto il mondo, grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di arricchire qualsiasi preparazione.

Crema al mascarpone

4 tuorli + 1 albume
120 g zucchero
250 g mascarpone
1 bicchierino di liquore tipo brandy

Lavorate i tuorli con lo zucchero fino a quando otterrete un composto soffice e spumoso. Incorporate il mascarpone ed amalgamate bene. Insaporite la crema con il liquore e poi aggiungete delicatamente gli albumi montati a neve.

Servite la crema al mascarpone in coppette con qualche cialda ed una spolverata di cannella.

Prova anche questa (CLICCA QUI)

Il mascarpone è un formaggio italiano a pasta molle e cremosa, ricco e delicato al palato.

Il mascarpone è prodotto attraverso la coagulazione del latte con l’aggiunta di acido citrico o aceto. Il risultato è una crema spessa e liscia, caratterizzata dalla sua consistenza unica.

A differenza di altri formaggi, il mascarpone non subisce un processo di invecchiamento, ma viene consumato fresco e il suo sapore è dolce e delicato.

Il mascarpone è noto per la sua versatilità in cucina. È utilizzato in molte ricette dolci, come il famoso tiramisù, ma può anche essere inserito in piatti salati per conferire cremosità a salse e ripieni.

Comments are closed.