| 

Brutti ma buoni

250 gr nocciole
250 gr zucchero semolato
125 gr albumi


Tritare le nocciole non troppo finemente e poi unire lo zucchero e gli albumi.

Sistemare il composto in un tegame e porre sul fuoco portando ad ebollizione.
Lasciar cuocere per pochi minuti. Togliere dal fuoco e lasciare intiepidire.
Con l’aiuto di due cucchiaini sistemare una piccola quantità di impasto su una teglia coperta di carta da forno. Continuare l’operazione fino ad esaurimento.
Per facilitare l’operazione è preferibile bagnare ogni tanto i cucchiaini
Cuocere in forno a 160° per 15-20 minuti. Lasciare raffreddare nel forno.

 brutti ma buoni.jpg

Rate this post

Se ti è piaciuta questa ricetta, guarda anche queste:

26 Commenti

  1. Ciao Francesca! Li adoro anche io!!! una domandina…ma secondo te se li faccio con la grenella di nocciole già pronta vengono bene? Grazie, Daniela

  2. gli scrivi dalla francia, sono un misto, meta francese, meta piemontese ; complimenti ! ottima ricette ed è simplicissima mi permeto di dirgli che sarrebbe da precisare che gli albumi devonno essere sbattuti leggermente prima di unirli ;
    Communque, complimenti per il suo blog et tutte quelle belle ricette piemontese!! grazie

  3. gli scrivi dalla francia, sono un misto, meta francese, meta piemontese ; complimenti ! ottima ricette ed è simplicissima mi permeto di dirgli che sarrebbe da precisare che gli albumi devonno essere sbattuti leggermente prima di unirli ;
    Communque, complimenti per il suo blog et tutte quelle belle ricette piemontese!! grazie

  4. gli scrivi dalla francia, sono un misto, meta francese, meta piemontese ; complimenti ! ottima ricette ed è simplicissima mi permeto di dirgli che sarrebbe da precisare che gli albumi devonno essere sbattuti leggermente prima di unirli ;
    Communque, complimenti per il suo blog et tutte quelle belle ricette piemontese!! grazie

  5. Ciao Zietta…ho appena sfornato questi bruttini ma sembrano ancora mordidi dentro….si seccano poi raffreddandosi?…e devono raffreddarsi nel forno chiuso o lo devo aprire????…grazie…un bacione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.