Mettere nel robot farina e burro e lavorare brevemente. Unire zucchero e acqua ghiacciata, formare un panetto e far riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Amalgamare mascarpone, zucchero e zucchero a velo. Sciogliere cioccolato al latte e fondente, lasciarlo intiepidire e unirlo alla crema.
Stendere la brisée, foderare la teglia da 26 cm, bucherellare il fondo e cuocere a 180°C per 15-20 minuti. Lasciare raffreddare completamente.
Sciogliere il cioccolato bianco e distribuirlo sul guscio freddo. Far rassodare in frigorifero, quindi coprire con la crema al mascarpone e cioccolato.
Lasciare rassodare in frigorifero per 3-4 ore. Per i fiorellini, stendere gli avanzi di pasta brisée, ritagliare le decorazioni e cuocerle su una teglia rivestita di carta forno in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 8-10 minuti, controllandole spesso: devono dorarsi senza scurire. Lasciare raffreddare e disporre sulla crostata.