| 

Il presepe

Il presepe preparato con il panettone e decorato in pasta di zucchero. 

da un’idea di Francesco del sito Giboncook..ecco la mia realizzazione..

presepe

 

Prendere un panettone e creare un anfratto con un coltellino seghettato.Preparare i pupazzetti in pasta di zucchero.

Preparare una ghiaccia con
150 gr zucchero a velo
1 albume
qualche goccia di limone e versare sul panettone aiutandosi anche con una spatolina per meglio stenderlo sulle pareti.Lasciare un po’ colare sul davanti per l’effetto stalattiti. Posizionare la Sacra Famiglia nella grotta

presepe con il panettone

Rate this post

Se ti è piaciuta questa ricetta, guarda anche queste:

10 Commenti

  1. C’è sempre da imparare qui da voi..è bellissimo, terrò questa preparazione presente per l’anno prossimo..i bambini impazziranno, forse per lo stupore o forse per la voglia di affondarci i denti!! Elga

  2. Devo dire che non ho parole!!! veramente tanti tanti complimenti! Se hai voglia di venire a visitare il mio blog sono Elisa80 di vogliamattaaa.splinder.com ti aspetto Buone Feste

  3. ciao sei davvero bravissima mi sto gustando tutte le tue ricette e domenica proverò un menù completo!!! Mi piacerebbe imparare a fare i pupazzetti x il presepe….mi insegni?

  4. Bè vedi cara francesca mi piacerebbe sapere come fai a fare i pupazzetti….la pasta la so fare ma nn so creare i pupazzetti…e poi a dirla tutta la pasta d mandorle mi esce troppo sbriciolosa e che si attacca al mattarello….cioè nn riesco a stenderlo….
    grazie per la risposta..

  5. Brava! Bravissima! Questo Natale ci proverò ma il mio terrore sono i personaggi che temo di non riuscire a modellare. Hai tutta la mia simpatia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.