Una buona digestione

Per una buona digestione dipende anche da ciò che portiamo in tavola ed a cosa ci abbiniamo. Vediamo cosa evitare di mangiare contemporaneamente:

Pasta e carne: La carne, nello stomaco secerne dei succhi acidi che rallentano la digestione degli amidi che sono contenuti nella pasta.

Frutta e proteine: la frutta iibisce i succhi gastrici prodotti dalle proteine, rendendo la digestione difficile.

Altra cosa da evitare quella di mangiare insieme carne e formaggio, o carne e uova.

Quindi per una buona digestione preferite un primo con verdura o un secondo con verdura e la frutta consumatela lontano dai pasti.

2 comments

  1. roberta ha detto:

    buongiorno Francesca! condivido in pieno i tuoi suggeimenti del giorno! mio figlio che ha 32 anni mi ha insegnato queste tecniche pur non essendo un palestrato e devo dire che così facendo non ho più sensazione di gonfiore e pesantezza! poi da qualche tempo ho imparato a bere l’acqua delle verdure. ad esempio le foglie esterne dei carciofi dopo averli accuratamente lavate le bollo per una trentina di minuti senza sale ovviamente ,poi la filtro la lascio raffreddare e la bevo lontano dai pasti, è un ottimo disintossicante del fegato! e poi non è così orribile!! faccio la stessa cosa anche con i finocchi!!!!!! provaci se ti va e vedrai i benefici!!!!!!! un salutone!!

  2. Francesca ha detto:

    @Roberta: grazie a te…seguirò i tuoi consigli. Bere l’acqua delle verdure…ottimo, direi!!!!