Tarallini con zucchero di canna, vino rosso ed anice

I Tarallini con zucchero di canna, vino rosso ed anice, ricetta bimby, sono biscotti che possono essere gustati per un fine pasto inzuppati nel vino oppure a merenda o da sgranocchiare durante la giornata. Una volta preparati lasciateli raffreddare e poi potete conservarli in una scatola di latta o un sacchetto per alimenti

Ricetta fornita da Rosa!

Tarallini con zucchero di canna, vino rosso ed anice

500 g di farina per dolci
10 g di lievito per dolci
150 g di zucchero di canna
140 g di vino rosso
120 g di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio di semi di anice

Sistemare nel boccale del bimby la farina, il lievito, lo zucchero, il vino rosso, l’olio extravergine d’oliva ed i semi di anice.

Impastare 2 min a vel. 1. Dovrà risultare un impasto morbido e maneggevole. A questo punto trasferite l’impasto sul piano da lavoro infarinato.
Ricavate dall’impasto delle palline della grandezza di una noce e formate dei cilindri lunghi circa 15 cm. Unite le due estremità formando un cerchio. Volendo potete dare anche altre forme.

Preriscaldate il forno a 180°. Rivestite la placca del forno con carta forno. Disponete lo zucchero di canna in un piatto e passate le ciambelline solo da un lato nello zucchero. Quindi sistematele nella placca dalla parte senza zucchero.

Cuocete i Tarallini con zucchero di canna, vino rosso ed anice per 20-25 minuti. Lasciate raffreddare e gustateli. Sono buonissimi!

Tarallini con zucchero di canna, vino rosso ed anice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.