Simil kinder fetta al latte

La simil kinder fetta al latte, è un dolce goloso ideale per la colazione. Soffice ed avvolgente con la sua crema alla panna, latte condensato e vaniglia. Il ripieno è contenuto tra una morbida pasta biscuit al cacao. Questa fetta al latte vi sorprenderà e sono certa piacerà tantissimo ai vostri bambini e non solo!!

Ingredienti per la pasta biscuit
150 g di farina 00
35 g di cacao amaro
170 g di zucchero semolato
6 uova intere
1 pizzico di sale

Per il ripieno
300 ml di panna fresca
200 ml di latte condensato
1,5 di cucchiaio colmo di miele di acacia
4 fogli di gelatina
i semi di mezza bacca di vaniglia oppure 1 cucchiaino di vaniglia a pasta

Iniziamo a preparare la fetta al latte partendo dalla base. Separate i tuorli dagli albumi e poi montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. In un’altra ciotola montate a neve gli albumi ed aggiungete anche il pizzico di sale. Montate la spatola che serve per la pasticceria (se non l’avete provvedete nel modo classico) ed unite delicatamente la farina setacciata al lievito ed al cacao.

Prendete i fogli di gelatina e lasciateli in ammollo per circa 10 minuti.
In una ciotola versate il latte condensato ed unite anche la vaniglia ed il miele ed amalgamate bene.
Prelevate 40 ml di panna dal totale e scaldatela leggermente, poi unite i fogli di gelatina ed aggiungete al latte condensato ed amalgamate. Montate la rimanente panna e poi unitela in più riprese al composto aiutandovi con una spatola. Poi coprite con la pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo per almeno 60 minuti.
Trascorso il tempo prendete la pasta biscotto e dividetela in due metà delle stesse dimensioni.
Farcite un rettangolo con la crema di panna e stendete con una spatola cercando di formare uno strato il più possibile regolare. Coprite con il secondo rettangolo facendo una leggera pressione e poi ponete in frigo per almeno due ore oppure l’intera notte.
Trascorso il tempo di riposo tagliate in modo da ottenere tanti rettangolini regolari. Ed ecco pronte le vostre fetta al latte. Che ve ne pare?
Buona colazione a tutti e fatemi sapere se la ricetta vi è piaciuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.