Patate zucchine e melanzane

Patate, zucchine e melanzane -un contorno gustosissimo ottimo da servire con la carne o con dei formaggi tipo mozzarella. Le zucchine e melanzane vengono cucinate insieme, mentre le patate a parte e poi si uniscono.

Patate, zucchine e melanzane

3/4 Patate,
2 zucchine
1 melanzane,
6/7 pomodorini,
prezzemolo,
sale,
mezzo bicchiere di olio
aglio,
olio q.b.

Tagliare a tocchetti le zucchine e melanzane, salare e lasciarle dentro una scolapasta per far uscire l’acqua di vegetazione. Dentro una padella far rosolare l’aglio nell’olio e poi aggiungere i pomodorini e prezzemolo


aggiungere i pomodorini e prezzemolo e subito dopo le verdure tagliate a tocchetti e pepe nero;

melanzane in cottura

Farle andare a fuoco medio per un 15/20 minuti; A questo punto sollevarle e metterle da parte;

Nello stesso olio aggiungere le patate e farle rosolare leggermente.

patate fritte

Infine, unire le verdure preparate precedentemente e far insaporire per qualche altro minuto. Spegnete il fuoco e servite la patate, zucchine e melanzane -contorno gustosissimo. Sono buone sia calde che fredde.

Patate, zucchine e melanzane
Sul blog troverete una sezione dedicata ai contorni quindi se volete date uno sguardo. Ci sono tantissimi contorni e potete scegliere quello che più vi piace ed incuriosisce.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sui social. Inoltre per qualsiasi cosa scrivetemi su dolcienonsolo@yahoo.it

 

One comment

  1. Mousse ha detto:

    Buonissima questa padellata di verdure, sicuramente fredde, in questo periodo così caldo, a tavola, con amici in terrazza la sera sono una vera golosità. Brave ancora una volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.