Girelle

Le girelle caramellate – idea se resta pasta fatta in casa le ho preparate con l’avanzo della sfoglia preparata per fare la pasta in casa. Basta cospargere di zucchero, un po’ di buccia di limone o arancia e poi friggono, credetemi si ottiene qualcosa di divino. Guardate che meraviglia questo caramello…Volendo potete usare anche lo zucchero di canna.

Qui vi metto il link di una versione diversa.

Vi avviso, sono una vera tentazione una tira l’altro.

girelle

prendere la sfoglia di pasta e cospargerla di abbondante zucchero semolato, un pò di cannella e la buccia grattugiata di un limone…..se si vuole esagerare ancor di più aggiungere nocciole o mandorle tritate. Arrotolare su se stessa e tagliare a rondelle

pasta arrotolata pasta con zucchero e cannella

Friggere in abbondante olio e lasciar caramellare lo zucchero. Ed ecco le girelle caramellate. Sono talmente buone che io molte volte impasto la pasta solo per fare queste girelle. Per non farle unire uno all’altra quando le scolate fatele raffreddare su un foglio di carta forno.

girelle caramellate rotolini

Seguitemi sulla mia pagina di Facebook o anche su Instagram cercando @dolcienonsolo.it

Vi aspetto con suggerimenti e lasciate pure qualche commento dandomi spunto anche a vostre varianti e/o ricette. Fate un giretto sul blog ci sono moltissime ricette divise per categorie.

3 comments

  1. Silvana ha detto:

    Ciao Francesca, interessante questo twist! Dimmi la pasta in casa che avevi fatto era a base di acqua e uova ?Grazie.(S.T.)

  2. Francesca ha detto:

    Silvana: esattamente….ciao

  3. Maria Rosaria ha detto:

    Ciao,volevo soltanto dirti che le tue ricette sembrano buone,xo’ questa mi e’ sembrata un po’ troppo calorica,hai pensato invece di friggerle, di infornarle? Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.