Frutta sciroppata

La frutta sciroppata è una preparazione culinaria che coinvolge la conservazione della frutta immergendola in uno sciroppo zuccherino. Questo metodo permette di prolungare la durata di conservazione della frutta e creare un dolce e succoso dessert o ingrediente per varie preparazioni.

Quando servite la frutta sciroppata è preferibile sgocciolarla dal suo sciroppo (acqua e zucchero) e se grossa tagliarla a pezzi.

Potete personalizzare la preparazione aggiungendo aromi come vaniglia, cannella o chiodi di garofano allo sciroppo per conferire alla frutta un sapore extra.

La frutta sciroppata può essere servita da sola come dessert, aggiunta a gelati, yogurt o utilizzata come ripieno per torte e dolci.

La frutta sciroppata è un modo delizioso di godere della freschezza della frutta durante tutto l’anno e può essere utilizzata in molte preparazioni culinarie.

Si può servire in coppa oppure usarla nella preparazione di dolci.

Per la conservazione i barattoli migliori sono in vetro.

2 comments

  1. loredana ha detto:

    solo 2 parole per te:GRAZIE DI ESISTERE. ogni volta che sono in difficolta con ospiti o preparazioni varie mi metto al sicuro vado sul tuo blog. sei grande e soprattutto BRAVISSIMISSIMA un bacio e complimenti di nuovo loredana da brindisi

  2. Francesca ha detto:

    @Loredana: GRAZIE davvero. I tuoi complimenti mi hanno riempito di gioia. Quando vuoi io sono qui e grazie per la fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.