Contatti

Di seguito l’indirizzo mail per contattarmi. Ciao a tutti i buongustai. Francesca.

dolcienonsolo

Per informazioni, contatti, prezzi per la vostra pubblicità su questo sito, si prega di inviare una mail con l’oggetto della richiesta al seguente indirizzo mail: dolcienonsolo@yahoo.it.

Si prega di voler lasciare ogni recapito utile per i contatti.

Grazie

75 comments

  1. antonella ha detto:

    ciao francesca, ho scoperto il tuo sito e ne sono contentissima perchè ho provato un pò di ricette e sono state un vero successo. Grazie. Ho preparato il babà rustico, le polpette filanti, la parmigiana rapida ed altre. Sono campana e x ringraziarti vorrei inviarti qualche mia ricetta speciale. Come posso fare? Un affettuoso saluto e….continua così sei fortissima!

  2. Francesca ha detto:

    Antonellam che bello son proprio contenta!Senti puoi inviarmi le tue ricette su dolcienonsolo@yahoo.it … grazie!!!

  3. Feedelissimo ha detto:

    Ciao mi chiamo Luigi,
    ho realizzato un aggregatore di Feed per raccogliere tutte le notizie dai blog italiani. Il progetto è appena partito, giorno dopo giorno sempre più blogger ci contattano per entrare a far parte del nostro aggregatore. Lo puoi trovare qui http://www.feedelissimo.com. Mi farebbe molto piacere se anche tu diventassi dei nostri visto che seguo il tuo blog è lo ritengo molto interessante. Il procedimento di iscrizione è semplice, verranno inseriti tutti i tuoi articoli con una foto ed un estratto con le prime 80 parole al termine delle quali il lettore dovrà andare sull’articolo del tuo sito per continuare a leggere.
    Spero che accetterai il mio invito
    Cordiali saluti
    Luigi
    http://www.feedelissimo.com

  4. Nemy ha detto:

    mery mamma mia….da un pò non entravo nel tuo blog….hihihi ti confesso che ho malinconia della tua ottima cucina ahahah davvero 😀 non sapendo dove scriverti, mi trovavo di passaggio quì devo fare un dolce con mamma…..e quindi ti ho lasciato un salutino 😀 salutami tutti mi manchi mery ç_ç ti voglio bene tua Nemy

  5. Francesca ha detto:

    Nemy: … devo crederti???ma se non mangiavi mai!!!Grazie per i saluti e dimmi che dolce prepari?
    Un bacione bella mia.

  6. laura ha detto:

    come posso iscrivermi nel tuo blog

  7. viriginia ha detto:

    wau,è fantastico questo sito c’è di tutto e di più! solo guardandolo sono ingrassata…… ma chi se ne frega!!!!!!!! comunque complimenti!!!!!!!!!!!!1

  8. samy ha detto:

    …mamma mia…sono rimasta a bocca aperta curiosando qua e là le tue ricette…le metterò presto in pratica…complimentissimi!
    samy

  9. daniela ha detto:

    sei fantastica.hai realizzato un bellissimo sito.ti ringrazzio

  10. ERIKA ha detto:

    MA QUANTE RICETTE BUONE E FANTASTICHE!!!!!!! COMPLIMENTI!!!! ERIKA

  11. ROSANNA ha detto:

    Ho scoperto per caso questo sito e ne sono rimasta entusiasta. Per fortuna che ho un bambino di sei mesi che non mi lascia cucinare molto, altrimenti sarebbe la mia fine.
    Ma prima o poi chrescerà, e nel frattempo……. godranno i miei occhi.

  12. Francesca ha detto:

    Rosanna: basta mangiare moderatamente….prova qualche ricettina daiiiiiiiiii

  13. theitalianvoice ha detto:

    Ciao, ho seguito il link in una risposta ad una domanda di cucina su Yahoo Answers e ho scoperto questo mondo fantastico che è il tuo blog, devo farti davvero i complimenti per la quantità e la qualità delle tue ricette.
    Ora intanto non vedo l’ora di provare le brioches arrotolate e poi credo che non mi fermerò più…. 🙂
    Sarebbe carina anche una pagina dedicata al tuo profilo, chi sei, come sei, da dove vieni e dove vai 😉
    Tornerò a trovarti sicuramente, ciao!!

  14. Francesca ha detto:

    theitalianvoice: che bello sei arrivata sul mio blog da answers…grazie per i complimenti.
    Dunque, vuoi qualche mia notizia? mi chiamo Francesca e vivo in Calabria…ti aspetto

  15. theitalianvoice ha detto:

    😉 A presto, ciao!

  16. Mafi ha detto:

    Francesca, ti ho mandato una mail. Vai a leggere…
    Ciao. Mafi

  17. Bruna ha detto:

    Ciao mi hanno parlato bene di questo sito e devo dire ke le ricette sono davvero ottime, mi hanno detto anke ke dai degli ottimi consigli x preparare pranzetti velci con ingredienti ke tante volte si hanno in casa ma ke non si sa come prepararli. Io per esempio avrei delle coscette e delle alettedi pollo, vorrei farle alla cacciatora , ma forse tu puoi consigliarmi qualke procedimento buono e veloce…… se e’ possibile sono lieta di accettarlo grazie ciao.. Bruna

  18. Francesca ha detto:

    Ciao Bruna, grazie per i complimenti e spero diventerai un’assidua del mio blog. Scusa se ti rispondo in ritardo ma sono stata fuori casa.
    Lo sai che mi hai fatto notare che manca una ricetta con le coscette di pollo???Io il pollo in genere lo preparo con le patate seguendo questo procedimento.
    Lavi per bene le coscette, le sgoccioli e le metti al centro di una teglia. Tagli delle patate a tocchi grossi e poi aggiungi: un mezzo peperone verde tagliato a pezzi, prezzemolo, origano, rosmarino, una cipolla piccola, olio e sale. Amalgami bene gli ingredienti e fai cuocere in forno alla temperatura di 200/220° fino a farlo diventare ben scrocciarello. Fammi sapere

  19. Nadia ha detto:

    In questi 2 giorni ho guardato e riguardato il tuo blog…beh è fantastico…tutte le tue ricette sono incredibili…da provare…io amo cucinare, anche se dal 6 aprile sono a dieta ferrea e ho perso 13 kili…ma se vado da qualche amico a cena nn esito a fare un dolce in casa….
    Ed ora sò che ne avrò da scegliere tra 1000 dolci!!!!!!!!
    E poi sono contenta perchè grazie al tuo blog, anche mia sorella che è una pigrona, e nn vuole mai cucinare, ha cambiato idea…dopo la torta cocco e cioccolato, dice che farà tutte le tue ricette!!!!!…..ci riuscirà!!!???????
    Comunque ancora tantissimi complimenti!!!!!!!!!

    Ah…questo è il mio blog se vuoi dare un’occhiatina!!!!
    http://morbidarte.blogspot.com/

  20. Francesca ha detto:

    Nadia: sei troppo carina…prova le mie ricette tutte semplici e di sicura riuscita…un bacio grande anche a tua sorella…lei consulta il blog oppure le passi tu le ricette????

    …corro a visitare il tuo blog

  21. Nadia ha detto:

    Grazie anche a te Francesca!!!!!
    Allora la torta glie l’ho passata io…ma stamattina le ho dato il tuo indirizzo ed era tutta euforica (premetto che con internet nn ha grande feeling)….ma credo che da oggi consulterà il tuo blog ogni giorno!!!
    Stasera sono da lei a cena, e oggi si metteva all’opera con gli stuzzichini allo speck!!!!!!!
    E poi dice che essendoci le immagini si trova benissimo!!!!!!!!!
    Meno male ..cosi anche mio cognato (che è un mangione)…sarà contento!!!!!!!
    Bravissima ancora!!!!!!!!!

  22. Francesca ha detto:

    Nadia: ma che bello…fammi sapere com’è andata la cena….

  23. Federica ha detto:

    Ciao Francesca!
    è da poco che ho conosciuto per caso il tuo blog…
    ho 20 anni e negli ultimi mesi ho scoperto la passione in cucina… ho provato molte delle tue ricette e da quello che dicono gli altri, sono riuscite anche bene!!!
    Sono già un paio di volte che ho fatto i gnocchi.. e a breve quando ne avrò l’occasione farò i ravioli ai funghi porcini 🙂
    cmq non c’è un giorno che non entro nel tuo blog, complimenti davvero
    un saluto 🙂 Fede

  24. Francesca ha detto:

    Fede, che brava che sei….continua a sperimentare e fammi sapere!

  25. Nadia ha detto:

    Ciao Francesca….
    Ho sperimantato un sacco delle tue ricettine…e…sono fantastiche!!!!
    Volevo chiederti se x te era ok…metterne qualcuna nel mio blog…cosi che le visite tra una torta in pasta sintetica e l’altra fossero più piacevoli…con qualche tua dolcezza!!!!
    Grazie Nadia

  26. annamaria ha detto:

    ciao francesca non è da molto che ti seguo ti faccio i miei complimenti.Anche a me piace tanto cucinare fare i dolci non ho mai fatto nessun corso e siccome faccio la mamma a tempo pieno e non riesco a trovare nessun lavoro volevo chiederti un consiglio come posso far diventare questa mia passione un lavoro che mi permetta di occuparmi dei miei bambini?

  27. cristina ha detto:

    volevo sapere se la famosa zucca di Halloween si può mangiare o meglio è commestibile
    grazie per la risposta cordiali saluti

  28. annamaria ha detto:

    ciao francesca.Non ho visto sul tuo blog la ricetta dei biscotti brutti ma buoni.Volevo chiederti se per fovore me la puoi inviare grazie.

  29. roberta ha detto:

    ciao Francesca, ho trovato il tuo blog digitando ” pasta di m andorle”, sono rimasta senza parole. Ti faccio i miei complimenti, proverò al più presto qualche ricetta, poi ti faccio sapere.

  30. Francesca ha detto:

    Roberta: sono contenta che tu mi abbia trovata digitando quella parolina magica… ti raccomando prova qualche ricetta e fammi sapere!

  31. Romina ha detto:

    Ciao,ieri vagavo in vari motori di ricerca per trovare una ricetta per fare un dolce al cocco…be’ mi sono ritrovata qui a pregustare le immagini della torta cocco e nutella… una meraviglia,l’ho preparata oggi…ora sto aspettando che mio marito torni da lavoro per assaggiarla,ma c’e’ un profumino in casa che non so se resistero’… intanto ho sbirciato un po’ delle tue ricette e sono davvero da acquolina in bocca…io non sono una gran cuoca,ma mi piace tentare… ho gia’ fatto pubblicita’ al tuo blog a delle mie amiche spero ti faccia piacere…ancora complimentissimi!!!!

  32. Francesca ha detto:

    Romina: ti ho risposto anche sull’altro commento…..grazie davvero per la pubblicità e spero proverai ancora mie ricette…buona serata

  33. k@ti@ ha detto:

    Ciao Francesca, ti sto inviando una mia ricetta via mail.
    Baci

    k@ti@

  34. Antonella Onnis ha detto:

    Bellissimo e utilissimo blog…..penso di venire spesso a trovarti. Ciao antonella

  35. Francesca ha detto:

    katia: ok…grazie!

    Antonella: passa quando vuoi….sei sempre la benvenuta

  36. PAOLa ha detto:

    ciao Francesca
    ho scoperto questo tuo blog e mi è piaciuto tantissimo…..
    averi piacere inserire qualche ricetta ma non so come si fà… la scrivo qui di seguito…. poi proverò a ricopiarla seguendo le tue indicazioni:
    RISOTTO ALLE CASTAGNE
    Ingredienti
    – 400 gr castagne
    – 400 gr riso
    – 1 cipolla
    – 1 bicchiere vino bianco secco
    – 1 rametto di rosmarino
    – 6 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
    – Sale e pepe q.b.
    – 1 lt Brodo caldo per la cottura del risotto
    – 1 pizzico di zafferano
    Preparazione
    Per preparare il risotto alle castagne e iniziate con il bollire le castagne con un rametto di rosmarino, quando pronte pelate le castagne privandole anche dalla pellicola interna. Affettate sottilmente una cipolla e passate metà delle castagne fino a farne una crema conservando le migliori. a questo punto soffriggete in 4 cucchiai d’olio la cipolla, quando la cipolla è dorata unite il riso e fatelo tostare. Per insaporire aggiungete del vino bianco e lasciate evaporate a fuoco basso. A questo punto unite la crema di castagne ed un pizzico di zafferano e aggiungete il brodo poco alla volta, mescolando in continuazione fino a quando il riso non avrà raggiunto la cottura. Adesso aggiungete le castagne che avevate pulito e portate a termine la cottura girando di continuo. Versate nei piatti guarnendo e le castagne e le castagne che avevate conservato, se preferite aggiungete pepe o peperoncino e servite a tavola il vostro risotto alle castagne facoltativa una spolverata di parmigiano e fontina.
    La variante potrebbe essere fatta unendo le salcicce o funghi

  37. gabriella ha detto:

    Ciao Francesca, ho scoperto il tuo blog e lo trovo davvero utile. Amo cucinare i dolci e sono alla ricerca della ricetta per la torta “donizetti”. Mi puoi aiutare?
    Grazie Gabriella

  38. roberta ha detto:

    ciao mi fa piacere che tu sia calabrese perchè lo sono anch io ci sono delle ricette che vorrei provare spero di stare meglio il prima possibile cosi mi faro le mie pesche che ormai me li sogno anche la notte vorrei chiederti un consiglio su una torta a forma di cavallo senza usare la pasta di mandorla e fare tutte le sfumature del cavallo come se fosse vero e per un bambino speciale e io spero di stare meglio e di riuscire a farla ciao e grazie e continua cosi io spero di ricominciare al piu presto di tornare dietro i fornelli ciao

  39. Rosy ha detto:

    Ciao francesca,è gia da un po’ che conosco il tuo blog 🙂 ho anche provato delle ricette Sono buonissime Complimenti!Volevo chiederti se hai delle ricette di dolci fatti con il mosto d uva Me ne hanno regalato due vasetti e non so come consumarli 🙁 aiutoooooo Grazie e ancora complimenti 😉

  40. Rosy ha detto:

    Grazie mille 🙂 stampo subito la ricetta!

  41. annamaria ha detto:

    ciao francesca sono annamaria.Ho fatto il lievito madre come è spiegato nel tuo blog l’ho usato dopo tre rinfreschi.Ho provato a fare la pizza mettendo 1 kg di farina e 500 gr di lievito, ma la pasta è lievitata pochissimo,la pasta è diventata molliccia e dopo cotta era gommosa.Come mai?Ci posso riprovare con quel lievito oppure lo devo buttare?

  42. Francesca ha detto:

    Annamaria: il lievito lo avevi rinfrescato? e cmq puoi usare anche l’altro lievito…

  43. annamaria ha detto:

    IL lievito lo avevo rinfrescato 3 volte poi l’ho messo in frigo e dopo 4 giorni l’ho rinfrescaro di nuovo.Poi ho aspettato che il lievito riprendeva a crescere e l’ho messo in frigo questo giovedi.Oggi poi l’ho usato per fare la pizza e mi è successo questo.Ora ti chiedo posso usare ancora quello che mi è rimasto, soprattutto lo posso usare per il pandoro’

  44. annamaria ha detto:

    ciao Francesca aspettavo una tua risposta in merito al lievito madre che ti ho fatto alcuni giorni fa.Ne approfitto per dirti che io ieri ho rinfrescato il mio lievito e l’ho rimesso in frigo dopo che ha riiniziato a crescere.Questo lievito si può usare per farci il babbà e per i rustici. Confido in una tua risposta

  45. annamaria ha detto:

    volevo provare a fare il torrone.Ti volevo chiedere se non metto lo zucchero viene duro e friabile oppure è uguale?

  46. Francesca ha detto:

    Annamaria: come fai a non mettero lo zucchero…che torrone viene???

  47. annamaria ha detto:

    Ma questo viene morbido o duro?

  48. Francesca ha detto:

    Annamaria: viene morbido

  49. PAMELA ha detto:

    ciaooo nono so se hai letto comunque te lo richiedo per sicurezza mi sai dire che cosa posso usare al posto del glucosio per dolci?ti prego rispondi…grazie

  50. pamela ha detto:

    scura non avevo scritto nono scusa p non…vbb ciao

  51. pamela ha detto:

    e anche se il light corn syrup lo posso usare al posto del glucosio per dolcci???

  52. Francesca ha detto:

    Pamela: puoi usare anche il miele

  53. pamela ha detto:

    ma con il miele il risultato è identico?

  54. pamela ha detto:

    oppure è meglio usare il light corn syrup?

  55. Francesca ha detto:

    pamela: io con il miele ho provato con il ligth corn syrop no… non vorrei farti sbagliare

  56. pamela ha detto:

    ok grazie mille per il tuo tempo

  57. pamela ha detto:

    ciao ho bisogno di aiuto non riesco a trovare il colorante nero per alimenti sai con cosa lo potrei sostiture.
    devo colorare la pasta di zucchero.
    grazie mille ciao(è mooolto urgente!!!!!!!!!)

  58. Francesca ha detto:

    Pamela: il nero è un colore difficile…non saprei proprio se non è urgentissimo puoi vedere sul sito sigrazie . it

  59. pamela ha detto:

    ho appena visto la tua ricetta del cioccolato plastico mi sai dire se lo posso usare per disegnare il lupetto della roma per mio figlio da appoggiare sulla torta usando però il cioccolato fondente?approposito si indurisce per bene come la pasta di zucchero o no?grazie

  60. Francesca ha detto:

    pamela: io ti suggerisco la pdz guarda un pò la mia torta Lazio

  61. pamela ha detto:

    scusa te lo chiedo ma che cosa è il pdz sulla tua torta lazio c’è scritto pds e anche coma si fa?gli ingredienti perchè mi serve nero…grazie mille

  62. pamela ha detto:

    un consiglio io ho creato un mio blog di cucina è solo che non so come fare per attirare i lettori tu che cosa mi consigli?però prima ho urgente bisogno di avere la risposta all’altra domanda…ciao grazie ancora

  63. tina ha detto:

    ciao francesca, sono due giorni che ho scoperto il tuo blog è molto interessante e ho scoperto tante ricette nuove. Scusa la mia non conoscenza delle cose, ma vedi ci sono a volte dei termini nelle ricette che non riesco a capire, il primo ho scoperto il temine ken ( ho capito che è uno sbattitore, ma qual’è la differenza dall’altro). Spero che con questa mia iniziamo una corrispondenza per poterci scambiare opinioni e piccoli segreti “più da parte tua che da parte mia”, ora ti lascio perchè devo preparare pasta e ceci, un’abbraccio, tina
    scusa non l’ho detto io sono di napoli CIAO, a presto

  64. Francesca ha detto:

    Tina Il ken non è altra che la planetaria…. sono a tua disposizione e ti aspetto con grande piacere!
    Buona la pasta e ceci….provi le mie versioni? fammi sapere.

  65. gisella ha detto:

    complimenti per una appassionata di cucina come me il tuo sito è una vera manna…… soprattutto per i dolci che adoro fare e anche mangiare. Grazie Francesca

  66. Francesca ha detto:

    Gisella: abbiamo la stessa passione….benvenuta sul mio blog, se hai qualche ricetta che vuoi condividere scrivimi nella mia casella di posta elettronica!

  67. mari ha detto:

    CIAO

  68. mari ha detto:

    CIAO CARE HO SAPUTO DI ESSERE INCINTA DA DUE MESI,E PENSATE UN PO’………….HO SEMPRE VOGLIA DI CUCINARE COSE PARTICOLARI E SOPRATTUTTO MANGIARE.MI STATE AIUTANDO CON LE IDEEE.CIAO CIAO

  69. annamaria ha detto:

    ciao francesca sono annamaria ho provato a fare le ciambelle ,le krapfen con il lievito madre ma sono cresciute poco.secondo te si possono fare con il lievito madre?

  70. Carmen ha detto:

    Finalmente ho trovato il tempo per visitare il mio sito preferito e trovare qualche ricetta per il week- end!!!!
    Sei una cuoca fantastica!!! Baci ! Carmen

  71. Francesca ha detto:

    Carmen: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Lunedì voglio una relazione dettagliata!!! Ti raccomando rilassati e non lavorare. Un bacio alla mia devota fans.

  72. Sabrina ha detto:

    Ciao Francesca, seguo da tanto tempo il tuo blog e devo farti i complimenti per i piatti che ci proponi ogni settimana. Anche io ho una forte passione per la cucina…..da buona calabrese…. ma soprattutto ho scoperto che cucinare ha su di me un effetto rilassante. Ogni volta che ho voglia di qualcosa di buono e di innovativo-tradizionale consulto sempre le tue ricette….continua sempre a darci tanti buoni spunti, mi raccomando!!!
    Volevo chiederti, visto che abiti a Cassano o lì in zona, ho saputo che il Venerdì Santo viene fatta una bellissima Processione, però dai vari siti non riesco ad avere un programma preciso di ciò che avviene durante quella giornata, sapresti indicarmi l’ora di inizio e comunque darmi maggiori informazioni, se non è per te un problema?!
    Ti chiedo questa cortesia anche perchè vorrei venirla a vedere,(visto che abito non molto lontano, a Trebisacce, e non ho mai avuto modo di vederla) inoltre il mio ragazzo, che è toscano e che studia all’Accademia delle Belle Arti, vuole fare un servizio fotografico proprio su questo tema.
    Ti ringrazio anticipatamente, e ti auguro una buona giornata.
    Saluti, Sabrina.

  73. debora ha detto:

    ciao volevo sapere la ricetta dei sospiri … ciao grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.