Brutti ma buoni alle noci…preparati al bimby

Brutti ma buoni alle noci…preparati al bimby dell’amica Simona. Questi dolcetti sono semplicissimi da preparare ancor di più con l’aiuto del bimby. Si tratti di biscottini preparati con tre soli ingredienti: le noci, lo zucchero semolato e gli albumi. Preparateli secondo il procedimento che è illustrato qui sotto ed il risultato è assicurato.

Possono essere serviti per un pomeriggio tra amici insieme ad una tazza di té o caffe o anche un buon cioccolato caldo oppure in qualsiasi momento della giornata. Bellississimi da sistemare anche in un buffet. Volendo potete sostituire le noci con le nocciole. Sul blog trovate anche la versione classica e con le nocciole.

Brutti ma buoni alle noci...preparati al bimby

Versione dei brutti ma buoni alle noci al bimby, ricetta di Simona

300 g di noci
250 g di zucchero semolato
3 albumi


Procedimento:

Nel boccale del bimby unite gli albumi insieme allo zucchero e lavorate per 3 minuti a 40° a velocità 3. Subito dopo aggiungete le noci frantumate ed amalgamate per qualche minuto.

procemimento al bimby

Foderate una teglia con carta forno e poi disponete il composto a cucchiaiate.Cuocete in forno caldo a 180° per circa 10-12 minuti. Ed ecco i vostri Brutti ma buoni alle noci…preparati al bimby. Quando sono freddi potete cospargerli di zucchero a velo vanigliato.

brutti prima e dopo

2 comments

  1. simona da san giovanni in fiore ha detto:

    Meravigliosi, croccanti fuori e morbidi dentro!!!!!! Provate, provate…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.