Biscotti ripieni

La ricetta dei biscotti ripieni l’ho presa dal sito cucinainsimpatia.eu. Sono dei biscotti semplici, ma molto, molto gustosi. Per il ripieno potete usare anche altri ingredienti.

Si mantengono morbidi per parecchi giorni, basta tenerli in una scatola di latta o semplicemente in una busta per alimenti.

I biscotti ripieni sono biscotti di pasta frolla semplici e buoni da sgronocchiare che possono essere gustati con una fumante tazza di té per una pausa pomeridiana.

Secondo il vostro gusto potete spolverizzarli con zucchero a velo. Sono certa che anche i vostri bimbi apprezzeranno .Vi avviso, spariranno in pochi minuti.

biscotti ripieni

Ingredienti:
Per l’impasto:
500 gr di farina 00
2 uova
100 gr di burro
50 gr di latte
250 gr di zucchero (io ho messo 200 gr. di zucchero)
1 bustina di lievito
aroma alla vaniglia
pizzico di sale

per il ripieno:
Cioccolato alle nocciole, cioccolato bianco, nocciole, noci)

Per l’impasto amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
Dividere l’impasto in quattro panetti e distribuire sulla superficie la frutta secca ed il cioccolato leggermente tritati.

Rotolare e poi sistemare sulla placca del forno foderata di carta oleata.

Spennellare con un uovo e cospargere di granella di zucchero e nocciole a pezzetti.

Infornare per un 30 minuti a 180°. Far raffreddare e tagliare a mò di cantucci i vostri biscotti ripieni di frutta secca e cioccolato.

biscotti ripieni

10 comments

  1. rosalbaf ha detto:

    stamattina mi farai fare una colazione da lupi tanta e’ la fame che mi hai fatto venire a vedere sti dolcetti cosi’ buoni!

  2. francesca ha detto:

    Vorrei sapere se qualcuno mi puo dare una buona ricetta di biscotti con amarena. Grazie potete mandare ricetta su la mia posta electronica

  3. fracesca ha detto:

    Vorrei sapere se qualcuno mi puo mandare la ricetta per i biscotti mi sempre che si chiamano Parigini sono con le cilege rosse e verde dentro. Grazie mi puoi mandare la ricetta a francesca@crupigroup.com

  4. Alkaseltzer ha detto:

    Ciao francesca! ti volevo chiedere se è possibile non mettere la frutta secca, che non mi piace! Pensi vengano bene lo stesso? Baci!
    Ah, complimenti per il sito..BELLISSIMO, UTILISSIMO e…BUONISSIMO! 😀

  5. Francesca ha detto:

    Alka: metti solo il cioccolato…

  6. dora ha detto:

    CIAO FRANCESCA VORREI PROVARE QUESTI BISCOTTI, MA SONO UNA SORTA DI CANTUCCI O PIU’ MORBIDI? GRAZIE AH DOMANI FACCIO IL TUO SPEZZATINO ALLA CALABRESE, HO MIA SUOCERA A PRANZO E LO VOGLIO PROVARE TI FACCIO SAPERE CIAOOO

  7. Francesca ha detto:

    Dora, sono più morbidi… provali, sono molto buoni!
    Per lo spezzatino il segreto sta per farlo cuocere lentissimamente…la carne risulterà morbidissima. Avresti potuto preparalo anche oggi…segui attentamente la mie indicazioni e vedrai, la suocera resterà soddisfatta…ti chiederà il bis, parola di Francesca.

  8. Gemma ha detto:

    Francesca, ho provato questa ricetta, il sapore e’ favoloso ma si sbriciolano cosi’ tanto quando li taglio. Hai qualche suggerimento. Grazie

    gemcesta@yahoo.ca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.