Biscotti agli agrumi e cocco

Questi sono dei biscotti agli agrumi e cocco hanno un impasto molto delicato e profumato. Ottima friabilità ed ideali per la colazione.

biscotti agli agrumi e cocco

125 gr. burro,
2 cucchiaini di buccia di mezzo limone grattugiata,
2 cucchiaini di buccia di arancia, grattugiata
150 gr. zucchero semolato,
1 uovo,
225 gr. farina,
45 gr. cocco,
40 gr. di olio di semi di girasole

Mettete in una terrina capiente 125 gr. di burro e lavorate con un cucchiaio di legno (io ho fatto tutto con il Ken). Incorporatevi i 150 gr. di zucchero, la scorza di mezzo limone e arancia grattugiate ed infine il cocco.
impasto al ken biscotti agli agrumi e cocco

Mescolate bene, dopodichè unite un uovo ed infine l’olio (io ho messo olio EVO)

Lavorate a lungo il composto fino a che sarà morbido ed elastico, poi unitevi la farina setacciata e lavorate ancora fino a quando avrete ottenuto un panetto che avvolgerete con la pellicola e lascerete in frigo per 1 ora.Stendete la pasta allo spessore di 3 -4 cm e con lo stampino ricavate i biscotti che metterete sulla placca del forno foderata di carta forno.

lavorazione biscotti biscotti agli agrumi e cocco

Prendere i biscottini e passarli nel cocco.Cuocete in forno a 180° per 20 minuti. Fate raffreddare e servite i biscotti agli agrumi e cocco.

3 comments

  1. Gata78 ha detto:

    Ho provato a fare questi biscottini, ma il risultato che ho ottenuto nn è stato come il vostro. L’impasto mi è venuto molto appiccicoso e impossibile da lavorare col mattarello. Ho dovuto fare delle palline schiacciate a mano. Le dosi sono uguali, ho usato la margarina perchè il burro mi è vietato e la mia farina è senza glutine. Se provo a rifarli secondo te, considerando questi risultati, che devo fare? Tolgo un po’ di burro? Baci. Vivi

  2. aracoco ha detto:

    Potresti mettere meno margarina (probabilmente essendo più morbida ha dato quel risultato all’impasto) e magari aggiungere un pochino di farina in più…mi dispiace per il risultato, Viv, un bacione

  3. Gata78 ha detto:

    Non preoccuparti. Erano buoni lo stesso. Grazie. Baci. Vivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.