Bevande all’anice

bevanda all'anice, come prepararlaFin dall’antichità, l’aroma dei semi d’anice ha ispirato i distillatori di tutto il mondo. Vi è un’intera gamma di sapori e di intensità. Dall’assenzio il più pernicioso di tutti gli alcoolici, all’anisette un fine liquore all’anice. In Francia, quando venne proibito l’assenzio, si impose il Pernod, prodotto senza gli estratti nocivi della pianta dell’assenzio e povero d’alcool. Una varietà dell’assenzio è il Pastis. La bevanda nazionale corsa. L’Italia ha un posto i riguardo con l’Anisetta stellata di Pescara e con la Sambuca. Alla famiglia delle bevande appartiene anche l’Ouzo greco, che si beve come aperativo allungato con l’acqua.

Guarda anche queste…

Liquore all’anice Brioche con semi di anice

liquore all'anice

brioche con semi d'anice

 

7 comments

  1. marifra79 ha detto:

    A me piace soprattutto i semi di anice!!!! Nei maritozzi!!!!!!
    Ciao!

  2. Francesca ha detto:

    Mari: prova anche le brioche che ho segnalato….buone anche per la colazione!

  3. Sabrina ha detto:

    A me piace molto l’odore dell’anice, soprattutto quello stellato. Ottimi i semi di anice nelle preparazioni dolci, a cui conferiscono un aroma particolare.
    Ciao

  4. Aiuolik ha detto:

    Non sono un’intenditrice, ma il profumo della Sambuca mi è sempre piaciuto. Non sapevo invece dell’Ouzo (che devo avere assaggiato anche se non ricordo dove non essendo mai stata in Grecia).

  5. Francesca ha detto:

    Aiu: anche a me piace sia la Sambuca che l’anice…soprattutto nei dolci!

  6. Eléonora ha detto:

    Fransceca Ciao … ti ringrazio, ti ringrazio molto per il tuo passaggio. Mi ha fatto felice. Come poi vedere, ho cambiato il mio sito e ho t’avouer che, dal momento che l’inizio dell ‘anno, sono molto preso. Ho fatto i miei 50 anni qui e pianificare il matrimonio di mio figlio per il 29 agosto I commenti a rispondere almeno per un po ‘di tempo a causa di tutto questo. Ho avuto la mia bella, bella Italia nel mese di luglio. Toscana direzione in 10 giorni e felice di essere in grado di rivedere una parte della mia famiglia. Mi perdoni la miO ItaliaNO, ma passo su Google Translate per ottenere un biglietto potabile (ride). In caso contrario, io non scrivo bene l’ italiano. Mi pare di capire, parlare, ma per scrivere, ho fatto la prima base. Passa un buon fine settimana e sempre felice di vederti … la porta è aperta …

  7. Francesca ha detto:

    Eleonora: sono felice anch’io di leggerti. Auguri per il matrimonio i tuo figlio e verrò a trovarti nuovamente.
    Un bacione Grande, grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.