Barrette al riso soffiato e cioccolato al latte
Le barrette al riso soffiato e cioccolato al latte sono una vera delizia, semplici da preparare e irresistibilmente golose. Croccanti e leggere, avvolte da un morbido strato di cioccolato al latte che si scioglie in bocca, ricordano le famose barrette al riso soffiato che tutti abbiamo amato fin da bambini. Perfette come snack dolce, merenda o piccolo peccato di gola dopo i pasti, uniscono la leggerezza del riso soffiato alla cremosità del cioccolato, per un risultato equilibrato e super goloso, capace di conquistare al primo morso grandi e piccini.
Ingredienti
Per preparare le barrette al riso soffiato e cioccolato al latte, iniziate spezzettando il cioccolato e sciogliete dolcemente a bagnomaria (oppure nel microonde, a brevi intervalli, mescolando ogni volta finché sarà completamente fuso e liscio).
Una volta sciolto, aggiungete il riso soffiato al cioccolato e mescolate accuratamente con una spatola, in modo da ricoprire bene ogni chicco. Quando il composto sarà omogeneo, trasferite in una teglia o uno stampo rivestito con carta da forno e livellate con il dorso di un cucchiaio, pressandolo leggermente per ottenere uno spessore uniforme.
Lasciate raffreddare a temperatura ambiente o, per un risultato più rapido, ponete lo stampo in frigorifero per circa 30 minuti, finché il cioccolato non si sarà solidificato.
A questo punto, tagliate il composto in barrette della dimensione che preferite e le barrette al riso soffiato sono pronte per essere gustate!
Sono croccanti, golose e irresistibili, proprio come le famose barrette al riso soffiato del supermercato — ma fatte in casa, ancora più genuine e buone.

