|

Biscotti al cocco

I biscotti al cocco sono dei biscotti semplici da preparare e con una frolla davvero friabile.

L’aggiunta del cocco li rende speciali. Per la decorazione potete sbizzarrirvi.

Ingredienti:

250 gr farina
120 gr zucchero
120 gr burro
60 gr farina cocco
1 uovo
1 busta vanillina
pizzico sale
1/2 cucchiaino lievito in polvere
100 gr cioccolato fondente

Sbattere lo zucchero con il burro morbido

Unire la farina di cocco, l’uovo e la vanillina

Unire il lievito, la farina e il sale
Se necessario aggiungere un filo di latte

Stendere l’impasto con l’aiuto di un mattarello ad uno spessore di circa 3 cm, tagliare i biscotti…io ho usato lo stampo a cuore…sono romantica….

e cuocere a 180 gradi per 30 minuti circa

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, immergervi a metà alcuni biscotti al cocco.

Mettere su carta da forno, poi in frigo a solidificare; quando sono leggermente asciugati cospargere con farina di cocco a piacere..poi su alcuni ho fatto delle righine a caso.

biscotti al cocco
Rate this post

Articoli simili

28 Commenti

  1. Ma COCO e’ un’altra autrice del blog?Scusa ma ho scoperto da poco il mondo dei blog e vi conosco appena. Rimediero’…..
    p.s.=grazie di essere venuta a trovarmi e di aver lasciato il tuo commento, e’ il primooooo!

  2. Li ho preparati oggi pomeriggio, li ho stesi sottili-sottili, sono venuti benissimo, sono molto delicati! Non avranno una lunga vita, anche se ho fatto subito una dose doppia :-). Grazie per la ricetta, sicuro che la preparerò spesso!!! Kri

  3. buonissimi, li ho preparati per Natale e sono piaciuti moltissimo anche alle mie bambine,molto selettive ed esigenti. Complimenti per il blog e grazie per la ricetta!

  4. sei fantastica: ma dove le trovi tutte ste meraviglie?
    complimenti veramente… devo osare e provare a fare qualche ricetta. sembrano tutte squisite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.