Sfogliatine alle mele

Per preparare le Sfogliatine alle mele ,come quelle del bar, basta un rotolo di pasta sfoglia, le mele e la marmellata di albicocche. Sono perfette da accompagnare con una fumante tazza di tè o anche a colazione…o comunque buone in qualsiasi momento della giornata. Srotolate la pasta sfoglia e dopo aver ricavato dei rettangoli adagiate le mele e poi la marmellata.

Se volete provare un’altra variante potete distribuire sulla pasta sfoglia un leggero strato di crema e poi sopra le mele e sempre un pizzico di cannella! Sono molto buone anche così. Provatele se non le conoscete.

Per il resto seguite la ricetta.sfogliatine alle mele

Sfogliatine alle mele

1 rotolo di pasta sfoglia
2 mele
marmellata di albicocche
1 tuorlo d’uovo
1 succo di mezzo limone

Iniziate sbucciando le mele, tagliatele a metà ed eliminate il torsolo. Affettate sottilmente e tenete in acqua e limone.

Srotolate la pasta sfoglia, ricavate dei rettangoli e spennellate la superficie con un velo di marmellata. Posizionate al centro di ciascun rettangolo alcune fette di mele e lucidate la la superficie delle mele con la marmellata.

Spennellate i bordi con il tuorlo d’uovo e cuocete in forno caldo a 180° per circa 20-25 minuti. Servite le sfogliatine alle mele fredde…e buona merenda a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.