Richbond – dolci arabi (senza lattosio)

richbond dolcetti arabi Ricetta di Melina
Richbond sono dolcetti di origine Araba. Sono molto affascinata dalla cultura di altre nazioni.La mia è soprattutto voglia di viaggiare e di scoprire il mondo in tutte le sue sfumature: una di quelle è l’arte culinaria. Di recente ho assaggiato questi dolcetti preparati da un’ amica e li ho trovati squisiti. La ricetta semplice nell’esecuzione, e risultato finale delizioso.

 

Per la pasta

500 g di farina per dolci Molino Golia
3 uova intere
230 g olio di oliva
230 g di zucchero semolato
1 bustina di lievito chimico.

 

Per la finitura:

500 g di marmellata di albicocche o pesche
400 g di farina di cocco.

Procedimento:

Setacciate la farina con il lievito e miscelate.

Nella ciotola della planetaria mettete le uova intere e lo zucchero, iniziate a miscelare con la frusta a K, aggiungete l’olio e miscelate ancora. Iniziate ad aggiungere la farina, 2 cucchiai per volta, fate assorbire la farina e continuate ad aggiungerne altra, fino ad esaurirla tutta. Potrebbe essere necessario aggiungere altra farina. Dovete ottenere un impasto molto morbido. Preriscaldate il forno a 180°.
Foderate di carta forno una teglia. Ungete leggermente di olio le mani e prendete piccoli pezzi di pasta, formate delle piccole palline, disponete sulla teglia distanziate tra loro. Cuocete in forno caldo per circa 10 minuti. I dolci vanno sfornati ancora bianchi. Fate raffreddare.
preparazione dopo la cottura

Per la finitura:

Mettete in un pentolino la marmellata con un poco di acqua e fate bollire. Aggiungete 2 dolcetti per volta e fateli glassare. Poi uniteli dalla parte piatta,sgocciolateli leggermente e passateli nel cocco. Continuate fino ad esaurire tutti i dolcetti.

dolcetti durante la glassatura dolcetti con il cocco

Solo dopo aver imbevuto di marmellata e cocco, e in attesa del giorno successivo potete gustare queste piccole delizie.

richbond

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.