Premio professionalità italiana

Foto chef 5 (2)

Il prossimo 19 settembre presso la Salle Empire dell’Hotel de Paris a Montecarlo avrà luogo la serata di Gala durante la quale verrà consegnato il “Premio Professionalità italiana”, giunto quest’anno alla sua XIV edizione, che è organizzato da Ilio Masprone, direttore delle testate giornalistiche “Il Foglio Italiano” e “MonteCarlo Journal”.

I candidati per il prossimo 19 settembre sono ormai stati convocati e tra questi spicca ancora una volta il nome del pluripremiato chef Luigi Ferraro che è cresciuto sempre di più professionalmente negli ultimi anni e che, con questo ennesimo riconoscimento, si vede dichiarare questa sua crescita con un altra importantissima testimonianza.

Sarà una serata all’insegna della raffinatezza esaltata dalla presenza istituzionale monegasca, e sarà rallegrata dalla collaborazione tecnica del popolare critico televisivo Edoardo Raspelli.

Tantissimi i personaggi noti a cui è stato consegnato questo premio nel corso delle edizioni passate, sia dello spettacolo che della politica: Giulio Andreotti, Pippo Baudo, l’attrice Monica Bellucci, la cantante Arisa e il giornalista Antonio Caprarica, e tanti altri ancora.

Quest’anno per la prima volta nella storia del riconoscimento verranno premiati, durante la serata di Gala, personaggi che si sono saputi distinguere nel mondo dell’eno-gastronomia, eccellenza italiana sempre più di moda in questi ultimi tempi. Per la realizzazione dei premi, che verranno consegnati durante la serata, è stato chiamato il maestro orafo Michele Affidato che per l’occasione ha predisposto un bassorilievo in argento, sbalzato a mano, raffigurante lo stemma del Principato di Monaco.

Tra i pochi selezionati risalta il nome di un calabrese, proprio quello dello chef Luigi Ferraro, attualmente executive chef dell’esclusivo ristorante Cafe Calvados di Mosca,. che negli ultimi tempi si è visto dichiarare, orgogliosamente, una serie di riconoscimenti che affermano questa sua passione per il suo lavoro. Ultimi in ordine di tempo due medaglie d’oro al PIR Moscow; il “Premio Internazionale Domenico Maria Aliquò”; il titolo di “Ambasciatore della buona Calabria a tavola” donatogli al Festival di Sanremo, dove la professionalità del pluripremiato chef calabrese è stata premiata con questa attribuzione; “Ambasciatore del Bergamotto nel mondo” e il “Premio Scintille-Calabria Cultura”.

Foto Chef (2)

Con questa ennesima convocazione a Montecarlo si riconosce allo chef Ferraro l’alta professionalità, l’impegno che mette nel suo lavoro, nonché l’amore che prova per la sua professione. Sono ormai quindici anni che questa sua passione per la cucina lo ha condotto a viaggiare e a vivere fuori dall’Italia per lavoro: inizialmente a Sharm El Sheik, poi Stoccarda, Bangkok, Londra, George Town, New York e nel frattanto ha anche rappresentato, sempre con orgoglio, la Calabria in grandi manifestazioni gastronomiche internazionali e diversi i grandi eventi e i riconoscimenti, testimonianza del suo impegno e della sua professionalità, ricevuti nel corso di questi anni.

One comment

  1. […] L’insalata di peperoni di Luigi Ferraro […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.