Couture Gourmet…L’abito è servito ideato da Salvo Esposito

Guests and winners attend the gala for the David di Donatello awards in Rome, Italy. Pictured: Elena Sofia Ricci Ref: SPL178115 070510 Picture by: Foto Jacopo / Splash News Splash News and Pictures Los Angeles:310-821-2666 New York:212-619-2666 London: 870-934-2666 photodesk@splashnews.com

Il prossimo 15 maggio nei suggestivi saloni di Palazzo Ferrajoli, sito nel cuore della Capitale, si terrà l’evento Couture Gourmet in occasione dell’Expo 2015, ideato da Salvo Esposito, giornalista di moda e costume e press agent.

I fortunati ospiti potranno ammirare una inedita scenografia, ispirata alla “Vucciria” di Guttuso.

Sui tavoli sparsi qua e là troneggeranno cassette di ortaggi e frutta, mentre le mise si “nutriranno” di inusuali prodotti alimentari mixate sapientemente da paillettes, perline e Swarovski.

Per cominciare, l’antipasto sarà servito sulla stola di affettati scivolata su un abito blu Balestra, mentre il pane tostato farà capolino su un capo di Rosy Garbo.

Invece, l’abito di Egon Fürstenberg sarà afrodisiaco grazie alla complicità del Maestro orafo Gerardo Sacco, che ha disegnato una superba collana a forma di peperoncini.

Mentre la lady della couture, Raffaella Curiel, si ispirerà alla frutta con pere stampate che danzeranno sulla gonna e ricci di castagne applicati al giacchino.

Intanto, la glicemia sale con il dessert servito grazie a Simona Valori, vincitrice del premio Ago d’Oro New Generation 2015, con un abito ispirato al panforte, dalle mandorle trattate con resina e glitter e canditi cristallizzati.

I più golosi gusteranno i grappoli di Chupa Chups creati su una spallina di un abito da red carpet di Gai Mattiolo.

Al digestivo ha provveduto la stilista siciliana Marella Ferrera, che ha fatto pervenire dal suo archivio un bustier datato 2007 dal titolo “cof-filet” impreziosito da ricami e dai mille chicchi di caffè naturali e tostati.

Per i più ghiotti la make up artist Alessandra Barlaam ha ideato un bustino con le caramelle marshmallow.

L’hair designer Salvatore Sisca creerà delle superbe chiome ispirate allo zucchero filato e guarnite con frutta di marzapane.

Couture Gourmet

Gli sguardi saranno puntati sui manichini dove in bella vista si potranno ammirare gli abiti di alcune celebrity, con le loro ricette: Claudia Andreatti adora gli Spatzle alla panna con spinaci, speck e noci, Caterina Balivo ci svela il suo piatto preferito, Gnocchi alla sorrentina, Sofia Bruscoli preferisce i Tortellini in brodo, Roberta Capua si diletta con il Crème Brulée, Angela Curri prepara delle ottime Orecchiette con cime di rape, piatto forte per Silvana Giacobini è Pasta all’amatriciana, Valeria Marini cucina le Farfalle alla Ghiottona Afrodisiache, Micol Olivieri, vegetariana, preferisce Fusilli alle verdure, Elena Sofia Ricci i tipici Gnudi Toscani, Elisa Silvestrin serve a tavola il Risotto alla trevigiana, per Ilaria Spada una ricetta vegana, Bruschetta con avocado e gamberetti e, infine, Rosanna Vaudetti ci svela il Pollo in potacchio.

Inoltre, la New Generation Style rende omaggio alla dolce vita con una couture sperimentale con sublimi corpini sartoriali.

Mila Alexandrov utilizza la frutta secca: noci, mandorle e pistacchi.

Natascia Boscolo ha speziato la sua creazione con anice, chiodi di garofano, pepe rosa e pepe nero.

Maria Grazia Dario ha ricamato il suo capo con il mais.

Elisabetta Gambini ha cosparso chicchi di caffè su una bag a tracolla e un corpino trattato al laser guarnito da pizzo e iuta stampata.

MF bustier CAF-FILET

Arabella Gibin ha usato l’eccellenza italiana, la pasta a forma di maccheroni, farfalle e rigatoni.

Pietro Gradara si è ispirato alla vellutata con fagioli, ceci, lenticchie e piselli.

Elena Milani ha un piatto di farro al chiar di luna.

E per finire, il corpino di Erica Pagan gronda di crostacei: vongole, telline e cannolicchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.